Come raggiungere Villa Piccolo
Share on Twitter Share on Facebook Share on Linkedin Share on Google+
data pubblicazione: 28/01/2014
3680 visualizzazioni

A Capo d’Orlando si giunge dall’autostrada Messina-Palermo, dalla Statale 113 e per ferrovia, attraverso paesaggi di ineguagliabile bellezza.

Per arrivare a Villa Piccolo, provenendo da Messina, occorre uscire allo svincolo autostradale di Brolo – Capo d’Orlando Est e immettersi sulla Statale in direzione Palermo, fino al km. 109, dove si trova Villa Piccolo. Per chi viene da Palermo, lo svincolo autostradale è quello di Rocca di Caprileone, Capo d’Orlando Ovest e quindi si percorre la SS 113 fino al km. 109 in direzione Messina.

Villa Piccolo, sede della Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella, al km. 109 della Strada Statale 113, è tappa d’obbligo per la conoscenza di un certo modo di essere della cultura della Sicilia.